enit
enit
Via Aquileia 7
34070 Villesse - Italy
Tel: +39 0481 91511
Fax: +39 0481 91490

La nostra storia

Company profile
Goriziane S.p.A. > Chi siamo > La nostra storia
Famiglia Zanin

".. Azienda familiare dal 1948"

L’azienda fu fondata a Gorizia nel giugno del 1948 da Antonio Zanin con l’unico scopo di riparare veicoli militari. Durante gli anni ’80 Goriziane si rafforzò e divenne più grande, così che la sede dell’azienda fu spostata a 15 chilometri di distanza, fino a Villesse, la posizione attuale. Oggi Goriziane ha un sito industriale moderno e tecnologicamente avanzato.

Grazie al know-how derivato dal settore della difesa, Goriziane ha iniziato a mantenere, revisionare e aggiornare anche le macchine per i settori Oil & Gas e Earthmoving.
Successivamente, Goriziane ha iniziato a progettare e produrre apparecchiature per pipeline diventando uno dei fornitori più importanti a livello mondiale.

Goriziane è oggi una società di medie dimensioni che opera nel settore della manutenzione, riparazione e revisione, nonché in ingegneria e costruzione per molti segmenti industriali, ovvero petrolio e gas, difesa, navale, ecc.

double pipe facing machine

Goriziane è ancora oggi gestita dalla famiglia Zanin che ha proseguito con entusiasmo e passione il lavoro iniziato dal fondatore. Goriziane è attualmente sotto la direzione e il coordinamento della società madre Fintref, che detiene il 100% del capitale azionario.

Quest’anno Goriziane celebra il suo 70° anniversario.

Goriziane 70 anni

L’innovazione è il fulcro di ciò che facciamo

Le competenze tecnologiche di Goriziane possono essere applicate ad un ampio spettro di settori di mercato. Goriziane punta a portare innovazione sul mercato ascoltando le esigenze dei clienti.

Company profile